Sicilia nella top 5 delle prenotazioni per l’estate

sicilia-e1522926575545PALERMO – La Sicilia si conferma regina delle mete estive per le vacanze. In particolare, secondo la ricerca di un portale specializzato, l’isola più grande del Mediterraneo rientra tra le cinque regioni più gettonate per questa nuova stagione turistica in base al numero di case vacanza e alloggi prenotati in “early booking”, cioè oltre 90 giorni prima del soggiorno. In particolare, è la provincia di Trapani a registrare un maggiore flusso di richieste.

Dallo studio delle prenotazioni effettuato dal portale, dopo il podio occupato da Puglia, Sardegna e Toscana, la Sicilia si piazza al quarto posto con l’8,6% di richieste. Quinta l’Emilia Romagna con il 6,5%. Quest’anno aumenta il numero di stranieri che pianifica in anticipo le vacanze in Italia, che dal 10% del 2017 è salito al 13%. Sono soprattutto tedeschi, francesi e inglesi a scegliere il bel Paese per le ferie estive.

Il costo medio della vacanza prenotata con largo anticipo è di 935 euro per un soggiorno che dura mediamente 10 notti. Chi ha riservato il suo alloggio per le vacanze estive lo ha fatto per un gruppo composto mediamente da 4 persone.

siciliafan.it

gioielli_geraci
effevi-auto

Centro-Flora-Galfano
lola-parucchieri

bottinoauto
Parti-e-Scopri

momotaro-modulo
bomboni1

Fly-in-Song
New-Flora-Maliarda

CAE-Caracci
Assunta-Carlino-Wedding-Planner

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *