A Selinunte seconda edizione di 1000 Beats, il festival delle percussioni

parco-archeologico-selinunte-625x350CASTELVETRANO. Dal 28 al 30 aprile, per il secondo anno consecutivo, il parco archeologico di Selinunte ospiterà «1000 Beats», raduno europeo per batteristi e percussionisti, con lezioni e laboratori musicali.

Il 28 aprile, davanti al tempio di Hera, diretti dal maestro Gert Mortensen, i sei percussionisti della Percuerama ensemble della Royal Danish conservatory of music di Copenaghen proporranno Pleiades, una composizione scritta dal musicista e architetto greco Iannis Xenakis.

Il giorno dopo, durante il Piper innovation lab, percussionisti e batteristi delle diverse nazionalità daranno vita a una jam session che proseguirà nelle ore serali nei pub della borgata marinara; per le vie è prevista la batucada, sfilata di tamburi tipica della samba del carnevale brasiliano, che sarà guidata dal gruppo Trinatakùm di Mazara del Vallo.

Direttore esecutivo della kermesse è Emmanuel Partigno. Lezioni accademiche saranno tenute dal percussionista indiano TrilokGurtu, dal marimbista greco Thedor Milkov, dal batterista tedesco Benny Greb e dall’italiano Simone Rubino.

gds.it

gioielli_geraci
effevi-auto

Centro-Flora-Galfano
lola-parucchieri

bottinoauto
Parti-e-Scopri

momotaro-modulo
bomboni1

Fly-in-Song
New-Flora-Maliarda

CAE-Caracci
Assunta-Carlino-Wedding-Planner

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *