Sambuca di Sicilia: case in vendita a 1 euro

sambuca-di-sicilia-e1523355536466SAMBUCA DI SICILIA (AGRIGENTO) – Case in vendita a 1 euro anche a Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento. L’iniziativa è stata lanciata dall’amministrazione comunale della cittadina che nel 2016 ha vinto il titolo di Borgo più bello d’Italia. Un modo per coniugare il recupero del patrimonio urbanistico e architettonico del centro belicino con il rilancio del turismo in un comune che registra anche l’investimento di un colosso come Airbnb.

Negli ultimi 5 anni questo scenario ha portato all’acquisto di diverse case del centro storico da parte di cittadini italiani e stranieri, tra cui francesi, svizzeri, lituani, tedeschi, inglesi e ungheresi. Il Comune, da parte sua, ha deliberato la vendita di 17 unità edilizie al prezzo simbolico di 1 euro, con l’impegno a ristrutturarli entro un periodo massimo di 3 anni.

Si tratta di immobili ubicati nel centro storico e nel caratteristico quartiere arabo dei sette vicoli, acquisiti al patrimonio comunale e che verranno alienati attraverso un’asta pubblica. Le modalità del progetto “case a 1 euro”, già sperimentato con successo in altri comuni siciliani, saranno illustrate durante la conferenza di presentazione che si svolgerà mercoledì 11 aprile alle ore 10.30 presso la sala stampa dell’assessorato regionale al Turismo.

siciliafan.it

gioielli_geraci
effevi-auto

Centro-Flora-Galfano
lola-parucchieri

bottinoauto
Parti-e-Scopri

momotaro-modulo
bomboni1

Fly-in-Song
New-Flora-Maliarda

CAE-Caracci
Assunta-Carlino-Wedding-Planner

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *