Centro-Flora-Galfano
lola-parucchieri

Sambuca di Sicilia è sempre più ambita. E arriva un evento speciale…

sambuca-di-sicilia-gioacchino-scrooCresce sempre di più l’interesse per Sambuca di Sicilia, anche a seguito del prestigioso riconoscimento come Borgo dei Borghi 2016. Il Consorzio Turistico Valle dei Templi, in seguito alla pioggia di richieste di informazioni sul borgo siciliano e sulle possibilità di visita, ha deciso dio organizzare una visita, riservata agli operatori del settore, anche se non appartenenti al Consorzio.

Nel corso dell’appuntamento, gli operatori turistici potranno conoscere le bellezze di Sambuca: il quartiere arabo, dove proprio in questo mesi un imprenditore del settore sta ristrutturando 30 immobili per dare vita all’albergo diffuso, i numerosi monumenti, il Teatro comunale che risale all’Ottocento, il museo dove sono custoditi i reperti dell’area archeologica di Adranone, il vicino lago Arancio, le cantine e le aziende agroalimentari del territorio che proprio la settimana scorsa hanno dato vita al Biodistretto dei Borghi Sicani.

Appuntamento domenica 12 marzo, per un evento che sottolinea, ancora una volta, la stroardinaria attrattività della Sicilia.

Foto: Gioacchino Scrò

fonte siciliafan.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *